La scalata Air Francee quel tormentato rapporto con Alitalia

Un mercato prioritario, che si guadagna il quarto posto tra quelli più redditizi per Air France. È l’Italia fotografata da Barry ter Voert, vicepresidente vendite per l’Europa di Air France-Klm, che in occasione del lancio del volo diretto da Bari a Parigi avvenuto qualche giorno fa non ha risparmiato le proprie considerazioni sul rapporto con Alitalia.

In un’intervista pubblicata da Echo Touristique il manager spiega che l’impegno di Air France sul mercato del Belpaese “non è ancora abbastanza significativo, senza dubbio perché sinora il ruolo di Alitalia era molto forte. Ora è necessario aumentare le nostre frequenze”.

E nel motivare la scelta del bacino pugliese come meta di elezione per avviare la scalata tricolore, der Voert spiega: “La Puglia è diventata una regione molto ricercata. E sino a questo momento non vi avevamo ancora investito probabilmente per la presenza di Az, ma il territorio non disponeva di alcun volo diretto su Parigi. Bisognava passare prima via Roma: ora però ci siamo noi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana