Come andare oltre NdcLa strategia di Sabre e la vendita intelligente

Non solo Ndc. Se il 2018 è l'anno nel quale tutti, dai gds ai vettori alla distribuzione, stanno investendo sulla New Capability Distribution, Sabre ha già deciso di fare un passo in più grazie a Beyond Ndc, l'iniziativa con cui "investiremo oltre la tecnologia Ndc attraverso le nostre soluzioni di vendita, distribuzione e biglietteria", spiega Marco Benincasa, regional director Italy, France & Iberia.

L'obiettivo, che il gds intende raggiungere grazie a un team dedicato, è "definire il futuro di una vendita intelligente dei servizi aerei tramite i canali diretti e indiretti".

La piattaforma digitale
Il prossimo autunno, infatti, Sabre introdurrà sul mercato la prima piattaforma digitale commerciale per le compagnie aeree, "che segnerà un'importante svolta nelle capacità che i vettori avranno di sfruttare in modo efficiente i contenuti basati sui dati e il supporto analitico a loro disposizione".

In altre parole, sottolinea il manager, la nuova piattaforma permetterà alle aerolinee di commercializzare in modo dinamico e intelligente i propri servizi, fare biglietteria attraverso tutti i canali e fornire esperienze personalizzate ai propri viaggiatori.

I prossimi passi
Il passo successivo di Beyond Ndc prevede, nel 2019, il rilascio di altre funzionalità più avanzate. Tra queste ci saranno anche la gestione degli ordini e delle offerte abilitati per Ndc, "che offriranno ai clienti delle compagnie aeree un vantaggio competitivo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana