Patacchiola, Flexible Autos: "In agenzia il cliente spende di più"

"C’è un ritorno a spendere di più in agenzia, a cercare tariffe premium o all inclusive, e a partire tranquilli”. È questa la tendenza della summer 2018 secondo Alessandro Patacchiola, direttore Europa di Flexible Autos, che dal suo osservatorio privilegiato di broker ha una visione complessiva dell’andamento del comparto.

“Nelle agenzie con cui lavoriamo (2.800 lo scorso anno, con l’obiettivo di arrivare a 3.000 entro al fine del 2018) le richieste principali riguardano le isole italiane, soprattutto Sicilia e Sardegna, ma anche Puglia e Calabria - dice Patacchiola -. A seguire le Baleari e poi gli Usa, meta tipica per i fly & drive”.

Soprattutto sulle mete mare italiane, le richieste si orientano su tariffe all inclusive, che comprendano la casco del fornitore e spesso anche l’abbinamento con la franchigia. “Fra le novità per l’estate, il servizio su Italia e Albania che garantisce il pagamento in agenzia anche per gli extra più richiesti, come il seggiolino per i bambini o il gps, già commissionabili”, aggiunge.

Anche per Flexible Autos si conferma al tendenza alla richiesta di fornitori premium: “La nostra offerta si basa su un mix fra fornitori internazionali e locali - spiega Patacchiola - per poter dare una migliore opzione fra qualità e prezzo. Non lavoriamo però con tutti: vogliamo, infatti, garantire alle agenzie un livello di qualità che permetta di lavorare serenamente. Inoltre, permettiamo di filtrare i risultati in base all’opzione più economica con ricalcolo del costo con i diversi supplementi che si pagano in loco”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana