Fiumicino, attivati gli E-gate per i viaggiatori canadesi

Fiumicino ha attivato gli E-gate anche per i viaggiatori canadesi. Da oggi gli oltre 500mila viaggiatori provenienti dal Paese del Nord America possono utilizzare i varchi elettronici, come avviene già per i pax di nazionalità europea, statunitense, sud-coreana, giapponese, australiana e neozelandese.

Attualmente sono 36 i gate elettronici installati da Aeroporti di Roma al Leonardo da Vinci. I varchi consentono di ridurre notevolmente i tempi del controllo dei documenti di viaggio, che ora si aggirano intorno ai 20 secondi.

“In questo periodo, ogni giorno accogliamo circa 150mila viaggiatori, la maggior parte dei quali stranieri, vista la forte crescita del traffico di lungo raggio su Roma – spiega Ivan Bassato, direttore di airport management di Aeroporti di Roma -. Il nostro lavoro è gestire la loro esperienza nello scalo in modo sicuro, efficiente e puntuale, attraverso le migliori tecnologie disponibili”.

“L’introduzione degli E-gate, oltre a velocizzare e agevolare i tempi di transito a Fiumicino, lancia un segnale molto importante che sottolinea i forti legami di amicizia, commerciali ed economici tra Italia e Canada – aggiunge l’ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis -. Agevolare i viaggi, siano essi d’affari, per studio e per turismo, rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni commerciali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana