Letti a castello nella stiva degli aerei Il progetto di Airbus per gli A330

Questa volta non si tratta di un progetto futuristico a lungo termine, ma di una realtà che potrebbe vedere la luce nel giro di un paio d’anni e trasformare completamente il modo di viaggiare in aereo.

Arriva da Airbus il progetto, realizzato in collaborazione con Zodiac Aerospace (società del gruppo Safran), per realizzare dei posti letto destinati ai passeggeri e posizionati nella stiva dei velivoli. Il piano per ora riguarda gli A330, ma potrebbe presto essere esteso agli A350: l’idea, infatti, è stata pensata per i collegamenti di lunga durata.

Secondo le prime immagini diffuse da Safran, sono previsti letti a castello posizionati ai due lati di un corridoio di passaggio. Airbus sembra credere fortemente a questo progetto, che consentirebbe alle compagnie aeree di creare nuovo valore e monetizzare con posti aggiuntivi. E le prime reazione dei principali vettori sarebbero positive.

Quello dei letti in stiva non è che l'ultima di una serie di idee a cui Airbus sta lavorando per migliorare l'esperienza di bordo dei passeggeri oltre che catturare nuove fasce di mercato. Tra i progetti la realizzazione di sale meeting per consentire a chi viaggia per lavoro di sfruttare il tempo del volo oppure aree per intrattenere i bambini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana