British Airways, 4 milioni di pax in un mese: ecco le tratte più richieste

Con oltre 4 milioni di passeggeri trasportati nel solo mese di agosto l’estate 2018 rappresenta, per British Airways, la più trafficata di sempre. Ma dove sono andati i passeggeri del vettore?

Tra le tratte più richieste spicca la New York-Singapore, ma nella lista ci sono altre destinazioni a lungo raggio come Los Angeles, Dubai e Hong Kong. Protagoniste del corto raggio sono state, invece, mete quali Malaga, Nizza, Amsterdam, Edimburgo e Glasgow.

"Il più ampio network di voli degli ultimi dieci anni"
"Quest'anno - commenta Sean Doyle, direttore network e alleanze di British Airways - offriamo il più ampio programma di collegamenti degli ultimi dieci anni, con voli verso 211 destinazioni in oltre 75 Paesi”.

L'investimento in ristorazione
Sul fronte della ristorazione, la compagnia ha attuato un piano di investimenti da 4,5 miliardi di sterline che consentirà, ad esempio, di usufruire di un nuovo servizio in Club World, la business class a lungo raggio, e anche per quanto riguarda i World Traveller, i passeggeri della classe economy a lungo raggio.  

Il vettore ha anche rivelato l’elenco degli hotel più popolari per ciascuna delle proprie destinazioni. Tra questi, il Mandarin Oriental a Singapore, l'Atlantis The Palm a Dubai, lo Hyatt Regency Huntington Beach Resort & Spa a Los Angeles e Le Meridien a Nizza.
Tra le curiosità, le 212mila bottiglie consumate a bordo nel solo mese di luglio, in crescita del 3% rispetto allo scorso anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana