Air Europa cambiala fee sugli Adm La protesta di Milani, Fto

Un cambiamento che rischia di essere “peggiorativo per le agenzie di viaggi”. Le nuove regole di Air Europa sulla fee da pagare sugli addebiti per errori commessi dall’agenzia di viaggi non piacciono a Gabriele Milani (nella foto), direttore di Fto. Per un motivo chiaro: “Prima veniva chiesta una fee da 18 euro che, nel caso di Agency Debit Memo cumulativi, era applicata una volta sola. Ora, invece, l’importo per le spese di gestione viene conteggiato in percentuale (il 16%, ndr): questo significa che, per Adm cumulativi, è calcolato caso per caso”.

Le nuove regole
Il caso in questione, tuttavia, è solo la goccia che va traboccare il proverbiale vaso. “Ormai ogni giorno si cambiano le regole: una volta sono le carte di credito, un’altra sono le commissioni, un’altra ancora le fee sugli Adm - prosegue Milani -. Le condizioni si modificano di continuo”. Una situazione, denuncia il direttore dell’associazione di categoria, che rende difficoltoso il lavoro delle agenzie di viaggi.

“Come Federazione vogliamo dire basta - promette ancora Milani -: non si possono modificare le norme continuamente”. Insomma, la questione sembra destinata a non finire qui.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana