Malpensa-Hong Kong nel futuro di Air Italy Gli ostacoli da superare

Air Italy sogna Hong Kong. Dopo avere inaugurato il terzo volo internazionale dall'aeroporto di Malpensa verso Bangkok, destinazione che si aggiunge a New York e Miami e che, a fine ottobre, vedrà l'arrivo di due operativi diretti verso il continente asiatico, Mumbai e Delhi.

Come ha dichiarato Neil Mills, chief operating office della compagnia, la selezione di possibili nuove rotte, include diverse mete tra le quali è certamente Hong Kong a suscitare maggiore curiosità. È già noto che la compagnia ne abbia acquisito i diritti, quello che sembra mancare sono invece degli slot adeguati. "Siamo stati molto fortunati finora, ma dobbiamo tener conto che Hong Kong è già pieno - ha detto Mills -. La settimana prossima un nostro team sarà in Asia proprio con l'obiettivo di provare a ottenere quanto ci occorre per inserire i nostri aerei".

Inoltre, come puntualizza, Aldo Schmid, aviation marketing and traffic rights manager del gruppo Sea, "parliamo di uno scalo affollato, è un processo che richiede tempo. È una situazione più articolata rispetto all'India dove anche lì, una volta ottenuti i diritti, Air Italy ha svolto un lavoro complesso per guadagnarsi gli slot appropriati".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana