Blue Air apre nuovi voli internazionali dallo scalo di Torino

Tripletta di Blue Air per la stagione invernale, con l’avvio dei collegamenti da Torino per Stoccarda, Cracovia e Venezia. L’annuncio è stato dato oggi a Torino durante una conferenza stampa dove è intervenuto anche Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat.

“Si tratta dell’ennesimo investimento importante di Blue Air sulla nostra base – ha detto l’a.d. Della società di gestione –. Parliamo di un vettore che ha creato 100 posti di lavoro con 4 aerei posizionati sul nostro scalo, che diventeranno 5 con l’ingresso in linea dell’Atr72”.

A partire dal 28 ottobre saranno attive le rotte trisettimanali per Stoccarda e Venezia, mentre la linea per Cracovia (tre voli a settimana) partirà il 16 dicembre. La compagnia aerea, che si appresta a chiudere il 2018 con 5,3 milioni di passeggeri trasportati nell’intero network, genera un traffico di 1 milione di pax solo su Torino.

“Questo è un anno di assestamento ma nell'esercizio 2019 abbiamo messo a budget una crescita tra il 6 e l’8 per cento”, ha detto Tudor Constantinescu, direttore commerciale di Blue Air. Il vettore serve oltre 100 destinazioni su 9 basi europee. (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana