Vueling, arrivanole nuove tariffe per famiglie e viaggi d’affari

Due nuove tariffe e la riorganizzazione dell'offerta seat: sono i due capisaldi dell'offensiva lanciata da Vueling sul mercato. L'occasione è la presentazione, nell'hangar della compagnia a Barcellona, del nuovo A320neo, il primo dei 47 che entro i prossimi tre anni vestiranno la livrea Vueling. "Aumentiamo il numero di aeromobili perché puntiamo a crescere - assicura il chief commercial officer, David García Blancas (nella foto) - e vogliamo farlo cambiando al contempo la percezione dei nostri passeggeri durante tutto il viaggio, fin dal processo di acquisto".

Tra leisure e business
In quest' ottica, le offerte tariffarie diventano quattro grazie all'introduzione di due novità: oltre alle già esistenti Basic e Optima, Vueling lancia la tariffa Family, che include imbarco prioritario per le famiglie con figli al di sotto dei due anni, imbarco di un bagaglio di 23 kg oltre a quello a mano, desk dedicati a Roma e Barcellona e sedili vicini. "Il 70% dei nostri pax è leisure - aggiunge il manager - e di questo il 17% sono famiglie a cui vogliamo rendere più facile il viaggio".

Si rivolge invece al traffico business, che rappresenta il 30% dei clienti totali, la tariffa Timeflex, che garantisce scelta del posto, cambio flessibile del volo, fast track, priority boarding e check in.

L'offerta seat
Cambia anche L'offerta dei posti a bordo, contrassegnata da tre classi di sedili: Space One, ovvero la prima fila con imbarco prioritario e il 20% di spazio in più; Space plus, dalla fila 2 alla 4, con il 10% in più di spazio e imbarco prioritario; e infine Space, dalla fila 12 alla 14 e uno spazio più ampio del 20% della media.

I nuovi ingressi in flotta
Il nuovo A320neo è solo il primo di una serie di nuovi arrivi in flotta: "A ottobre riceveremo il secondo, altri 8 arriveranno entro fine anno e 15 nel 2019", anticipa il manager. L'investimento ´ci permetterà di avere notevoli vantaggi tra cui la riduzione del 50% di emissioni e rumore, oltre all'introduzione degli slim seats, che aumenta la comodita a bordo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana