Air France, cambio di look per gli A330

Debutterà il prossimo gennaio il nuovo layout delle cabine Economy ed Economy Premium degli A330 di Air France. Le novità della configurazione pensata per i voli di lungo raggio sono state svelate in anteprima a Iftm Top Resa di Parigi.

“Con un investimento di 150 milioni di euro – ha spiegato Ha annunciato Anne Rigail, EVP Customer di Air France -, questo importante passo conferma la nostra strategia di riposizionamento nella fascia alta del mercato del trasporto aereo, un progetto iniziato nel 2014 e che diventa ancora più evidente con il rinnovato layout dei nostri Airbus A330, a partire dal 2019”.

La nuova configurazione economy prevede più spazio tra i braccioli (44cm); imbottitura rinforzata ed ergonomica del sedile e possibilità di reclinare lo schienale fino a 118°; 79 cm di spazio per le gambe; un tavolino più largo e spazioso, schermo touch di ultima generazione da 11.7” (29.8 cm). Saranno disponibili inoltre nuove coperte di color rosso acceso e mascherine da notte collezionabili, ispirate alle destinazioni di Air France.

Le novità
Il sedile della classe Economy permetterà di utilizzare dispositivi elettronici per tutta la durata del volo mediante porta USB ed una presa elettrica individuale. Infine, i passeggeri possono rimanere connessi con il wifi durante il volo, che verrà integrato in maniera graduale su tutti gli aerei della compagnia aerea.

Mentre per quanto riguarda l’Economy Premium le novità sono: sedile reclinabile a 130 gradi in un’unica scocca; sedili più ampi, con una larghezza di 48.3 cm; passo del sedile di 102 cm ; supporto lombare che si adatta a diverse forme del corpo; spazio in più per il bagaglio a mano e per le gambe; video in HD di ultima generazione, 13.3” (33.9 cm).

Riprogettati anche cuscini che risulteranno più soffici e i braccioli di pelle saranno più spaziosi. Previste poi degustazioni gourmet, wifi, presa elettrica e due porte Usb, insieme a un’ampia scelta di intrattenimento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana