Sei milioni di pax entro il 2020: la sfida di Laudamotion

Entro la fine del 2018 conta di trasportare tre milioni di pax, grazie a nove Airbus di proprietà e dieci B737 in wet lease da Ryanair: ma nel giro dei prossimi due anni l'obiettivo è "superare i sei mln di pax trasportati, con una flotta composta unicamente da 30 Airbus". La dichiarazione è di Andreas Gruber, a.d. di Laudamotion, compagnia low cost con base a Vienna che ha appena annunciato l'avvio delle operazioni dallo scalo di Bergamo Orio al Serio.

Il vettore è ben deciso a conquistarsi il posizionamento di prima compagnia aerea low fare dell'Austria: "Al momento abbiamo otto basi e voliamo in 40 aeroporti in 9 paesi, ma siamo in attesa di nuovi aeromobili, una nuova livrea e nuove uniformi".

Le vendite per la prossima stagione sono già aperte: "Da Vienna voleremo in 28 destinazioni, incluse Amman, le Canarie e Marrakech". Sei i collegamenti operati da e per l'Italia nell'inverno 2018/2019 verso gli hub di Vienna e Berlino, per un totale a settimana di 41 voli e 6500 posti a sedere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana