Ryanair e la sentenza: “Compensazione non dovuta in caso di scioperi”

“La compensazione EU261 non è dovuta ai clienti i cui voli sono stati cancellati a causa di un’azione di sciopero interna, poiché tali scioperi vanno oltre il controllo della compagnia aerea”: questa, secondo la sintesi di Ryanair, il contenuto della sentenza del Tribunale Commerciale di Barcellona sulle cancellazioni dei voli. Un pronunciamento che darebbe ragione alle scelte del vettore low cost dopo le proteste del personale delle scorse settimane.

“Ryanair - sottolinea il vettore in una nota - applica pienamente la normativa EU261 e ha riprotetto o rimborsato tutti i clienti coinvolti nel piccolo numero di cancellazioni dovute agli scioperi e ha fornito totale assistenza ai clienti ove necessaria, offrendo pernottamenti, pasti e riprotezione”.

Il chief marketing officer di Ryanair, Kenny Jacobs, ha inoltre aggiunto: “Accogliamo la sentenza del Tribunale Commerciale di Barcellona che conferma che ai clienti non è dovuta alcuna compensazione quando il ritardo o la cancellazione (dovuti agli scioperi) vanno oltre il controllo della compagnia aerea”. E ha proseguito: “Se questi scioperi, portati avanti da una piccola minoranza del personale di bordo Ryanair, fossero sotto il suo controllo, non ci sarebbero né scioperi né cancellazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana