Milano Prime sbarca a Malpensa con il nuovo General Aviation Terminal

Milano Prime presenta in questi giorni alla conferenza Nbaa-Bace 2018 a Orlando il progetto per il nuovo General Aviation Terminal a Malpensa, la cui apertura è prevista a giugno 2019.

La struttura sorgerà accanto a un hangar di 5mila mq, già operativo, per il ricovero di executive jet di ultima generazione: occuperà una superficie di circa 1400 mq, accoglierà passeggeri ed equipaggi e sarà anche dotato di controlli e filtri di sicurezza dedicati.

Le previsioni di traffico
Il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa aprirà le sue porte in un momento cruciale per il sistema aeroportuale milanese: da luglio 2019, infatti, per circa tre mesi è prevista la chiusura dell’aeroporto di Linate per consentire il rifacimento del terminal di aviazione commerciale e dei suoi 2.442 metri di pista, un intervento che completa il progetto di restyling del city airport.

Il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa sarà dunque pronto ad accogliere anche il traffico della Business & General Aviation di Milano Linate Prime, con una previsione di oltre 12mila passeggeri e 6mila movimenti addizionali.

Una porta per il cuore dell'Europa
"Il nuovo Terminal di B&GA di Milano Prime a Malpensa è un servizio complementare rispetto a quello già offerto da Milano Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 km di distanza dal centro di Milano - commenta Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime -. Nella nostra visione il nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime sarà una porta in più non solo per la città, ma per la Lombardia e per il cuore dell’Europa, che consentirà anche l’accesso a località a vocazione turistica come il Lago di Como e le località sciistiche alpine”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana