Volotea cresce su Palermo, da aprile i voli per Cagliari e Pescara

Decolleranno il prossimo aprile le due nuove rotte Volotea da Palermo alla volta di Cagliari e Pescara. Una novità che porta a 26 le destinazioni raggiungibili dal Falcone Borsellino a bordo degli aeromobili del vettore, venti delle quali non operate da nessun’altra compagnia aerea.

“Riconfermiamo in tal modo la nostra volontà di investire e crescere in Sicilia - afferma Pierfrancesco Carino, chief sales officer di Volotea -. Palermo si riconferma come uno scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea: nell’aeroporto, dove sono allocati due aeromobili, cresciamo costantemente anno dopo anno e, a oggi, impieghiamo più di 50 persone”.

Uno scalo in forte crescita
Un investimento che, come spiega Tullio Giuffré, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, “arricchisce il ventaglio di offerte da e per lo scalo palermitano, ormai proiettato verso una crescita costante e duratura, come hanno già dimostrato le performance del 2018”.

Nella top five di Aci Europe il Falcone Borsellino si è infatti piazzato al terzo posto (unica presenza italiana) per crescita percentuale di passeggeri tra gli aeroporti europei che accolgono dai 5 ai 10 milioni di viaggiatori all’anno.

Oltre 777mila biglietti in vendita
Da gennaio a settembre 2018 il vettore ha trasportato oltre 500mila passeggeri a Palermo (pari a un aumento del 36% rispetto al 2017), superando così l’intero volume dello scorso anno. Nel 2019 il vettore scenderà in pista al Falcone Borsellino con un’offerta di 86mila posti aggiuntivi (+13% rispetto al 2018), pari a un totale di oltre 777mila biglietti in vendita e circa 6mila voli.

L’anno prossimo, quindi, dal Falcone Borsellino sarà possibile decollare con Volotea alla volta di 26 destinazioni, 10 in Italia (Ancona, Bari, Cagliari - novità 2019 -, Genova, Napoli, Olbia, Pescara -novità 2019-, Torino, Venezia e Verona) e 16 all’estero tra Francia, Spagna e Croazia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana