La sfida di ErnestTutti i nuovi voli della stagione

Un bis di nuovi voli per la winter di Ernest Airlines dall’Italia per Kiev. La compagnia aerea si prepara così alla stagione invernale 2018/2019, inaugurando a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro i nuovi collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso la capitale ucraina. Si tratta di voli annuali, che verranno effettuati tre volte a settimana da Mxp e quattro volte a settimana da Fco.

Un primo passo che testimonia l’intenzione a crescere rapidamente del vettore sul mercato: il sales and marketing director di Ernest Massimo Di Perna durante TTG Travel Experience aveva anticipato a TTG Italia che “nel 2019, visto l’importante potenziamento della flotta, lanceremo ulteriori collegamenti” e tra i pilastri su cui poggiare per questa nuova fase di crescita rientrano proprio le operazioni sull’Ucraina.

“Un mercato fondamentale per noi e per il movimento incoming verso l’Italia” sottolinea Di Perna. A breve, poi, il vettore dovrebbe aggiungere un ulteriore tassello a questo processo: secondo quanto riporta ItaliaVola, infatti, un terzo collegamento sulla capitale ucraina dovrebbe prendere il via entro l’avvio della summer 2019 da Genova.

Il 2019 segnerà poi la fase di ulteriore potenziamento: “Attualmente il nostro parco macchine è composto di due aeromobili – spiega Di Perna -, ma dal prossimo dicembre aggiungeremo un ulteriore A32. Dalla summer 2019, poi, ne arriverà uno nuovo al mese per arrivare a una flotta complessiva di 8 macchine”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana