A Fiumicino un nuovo corner per l'accoglienza dei turisti cinesi

È stato inaugurato a Fiumicino un nuovo corner per offrire ai turisti cinesi indicazioni utili alla loro permanenza in aeroporto e in Italia.

Lo spazio si trova nella sala arrivi del Terminal 3, proprio di fronte al nastro dal quale i passeggeri provenienti dal Paese asiatico ritirano i bagagli. Qui i turisti appena atterrati possono trovare messaggi di benvenuto dell'Ambasciata cinese e alcuni Qr Code per raggiungere siti, app e canali social in mandarino utili per il loro soggiorno in città.

Per migliorare la loro esperienza in aeroporto, possono invece usufruire dei servizi digitali di Adr: dall'app che contiene un software di wayfinding dal check-in al gate fino al wifi gratuito in aeroporto.

"Il corner - ha sottolineato l'a.d. di Adr Ugo de Carolis (secondo da sx nella foto) - si inserisce in quell'insieme di iniziative che da alcuni anni stiamo realizzando per rendere sempre più facile e piacevole l'esperienza di viaggio dei passeggeri cinesi". I quali, ha ricordato de Carolis, rappresentano ormai uno dei mercati più importanti per lo scalo: "nel 2017 abbiamo avuto 750mila passeggeri trasportati dai vettori operanti tra Roma e la Cina e nei primi otto mesi di quest'anno abbiamo già toccato i 470mila".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana