Compagnie aeree low cost:un modello sotto pressione

“Caro carburante e possibile aumento delle tariffe, qualità dei servizi e distribuzione del prodotto, ma anche nuove policy bagagli e modelli di business da reinventare. Sono queste le grandi sfide che attendono il settore del trasporto aereo nelle prossime stagioni. Sfide a cui devono prepararsi le major, ma ancora di più le low cost…” (continua sulla digital edition)

Low cost, anno zero. Il modello di business che ha rivoluzionato per sempre il trasporto aereo ora deve fare in conti con nuove situazioni di mercato. Su TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la digital edition, un ampio servizio ricostruisce le principali sfide dei voli a basso costo, tra costo del fuel e nuove policy bagagli.

Una questione di offerta
Aspetto non secondario, anche la varietà dell’offerta. L’obiettivo ora sembra essere quello di arrivare ad offrire al consumatore finale un’esperienza completa di viaggio, dalla prenotazione all’itinerario a destinazione.

Aumentano così gli investimenti anche sulle nuove divisioni dedicate alle vacanze e ai pacchetti turistici, che si stanno trasformando nei nuovi ‘ricavi ancillary’, ovvero quella forma di revenue che ha fatto la fortuna proprio del modello low cost.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana