Air Italy apre la summerLa mappa voli del vettore

Si apre la stagione estiva di Air Italy. La compagnia aerea, che con il prossimo mese di febbraio si appresta a spegnere la prima candelina dell’era post-Meridiana, rilancia in maniera importante sull’Africa e sugli Stati Uniti, dando il via alle prenotazioni per la prossima summer Iata. Con focus riconfermato su Milano Malpensa.

Egitto protagonista degli investimenti
L’Egitto giocherà un ruolo significativo: verso Il Cairo Air Italy aumenterà le frequenze, passando dal 31 marzo dagli attuali cinque voli settimanali a base giornaliera; sul Mar Rosso, i collegamenti da Mxp a Sharm el Sheikh saranno operati tre volte a settimana.

Il vettore apre inoltre le vendite per Senegal, Ghana e Nigeria. Malpensa sarà collegata cinque volte a settimana con Dakar, con operatività dal lunedì al venerdì.

Il Ghana e la Nigeria prevedono invece quattro voli settimanali per Accra e Lagos, ogni martedì, giovedì, sabato e domenica.

La rete domestica
Sul fronte domestico, saranno cinque gli aeroporti collegati nella stagione estiva con la Costa Smeralda.

Aumentano le frequenze su Bologna, che passeranno da due a sei a settimana, per crescere fino a nove frequenze settimanali dal 1° giugno durante l'alta stagione.

Il volo settimanale Venezia-Olbia partirà dal 2 giugno, così come i voli diretti per la Costa Smeralda da Torino e Verona, operati tutti i giorni a partire dal 1° luglio. Infine, Bergamo-Olbia sarà offerta dal 1° luglio sei volte a settimana.

A parte i voli diretti sulla Sardegna da questi cinque scali, la compagnia riconferma la rete verso Milano Malpensa da Catania, Palermo, Roma, Napoli, Lamezia Terme.

La programmazione long haul
Per quanto riguarda il lungo raggio, infine, Air Italy ha inaugurato una serie di nuovi operativi nei mesi scorsi, dagli Stati Uniti con i voli verso New York e Miami, alla Thailandia, con i collegamenti verso Bangkok. Sull’Asia il vettore si appresta ad inaugurare poi il servizio su Delhi, che prenderà il via da domani 6 dicembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana