Nasce in Texas la prima compagnia aerea cristiana: Judah 1

‘Your Hands, God’s Love, Our Wings’ è il suo claim, ma il suo nome non è dei più beneauguranti. Si chiama infatti Judah 1 ed è nato in Texas il nuovo vettore che si definisce “la prima e unica compagnia aerea cristiana”.

Lo scorso mese la Faa ha concesso all’aerolinea di passare da operatore privato a compagnia aerea pubblica e, una volta ricevuta le certificazioni Dot e 121, potrà iniziare a operare.

“L’obiettivo - spiega il fondatore e amministratore della Judah 1, Everett Aaron - è iniziare a programmare i primi viaggi nel tardo autunno del 2019”. Si tratta, aggiunge, di viaggi particolari, perché riservati ai missionari e ai cristiani di tutte le confessioni che viaggiano verso le destinazioni missionarie nel mondo.

“Saremo molto competitivi rispetto alle altre compagnie aeree - garantisce il fondatore - e il vantaggio è che non ci saranno tasse per il bagaglio. Assolutamente nessuna”. Gli aerei usati sono, per ora, Cessna 414, Md83 e Falcon 900B, ma il piano della Judah 1 è di arrivare ad avere 20 velivoli pronti entro i prossimi cinque anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana