Apple primo cliente per United Airlines: ogni giorno 50 voli business per Shanghai

Centocinquanta milioni di dollari, una cifra che molte aziende vorrebbero realizzare solo di utili. E invece sono ‘solo’ quello che spende ogni anno Apple per i voli United Airlines. Un giro d’affari che fa diventare il colosso di Cupertino il primo cliente corporate per la compagnia aerea. Per comprendere le reali dimensioni  del business, basti pensare che ogni giorno l’azienda creata da Steve Jobs acquista 50 biglietti in business class solo per Shanghai. E si tratta di ticket acquistati ‘al buio’, che potranno essere utilizzati o meno.

La ragione non è difficile da immaginare: in Cina Apple ha diversi fornitori e, inoltre, il mercato del Dragone è uno dei più importanti anche per quanto riguarda la vendita.

Ma, come sottolinea lastampa.it, la ‘mappa dei voli’ di Apple rivela anche lo scenario degli interessi economici dell’azienda: dopo Shanghai, nella classifica delle mete più prenotate comparte Hong Kong; a seguire Taiwan, Londra, Corea del Sud, Singapore, Monaco di Baviera, Tokyo, Pechino e Israele.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana