Il Dipartimento dei Trasporti Uk: "Nessuno stop ai voli anche con un no-deal Brexit"

Non ci sarà alcun blocco dei collegamenti aerei tra Europa e Regno Unito dopo il 30 marzo, qualunque sia lo scenario post Brexit.

Arrivano direttamente dal Dipartimento dei Trasporti britannico, per voce del segretario Chris Grayling, le rassicurazioni all’industria del turismo, preoccupata per le conseguenze che potrebbe avere un’uscita con il no-deal.

In una lettera inviata all’Aito, l’associazione dei tour operator britannici, Grayling risponde indirettamente a un articolo pubblicato dal Sunday Times, secondo il quale il Governo starebbe valutando di consigliare ai cittadini di non prenotare viaggi per dopo il 30 marzo.

Nella missiva il segretario definisce questa ipotesi assolutamente falsa spiegando che “sia la Gran Bretagna sia l’Unione europea hanno messo in chiaro che le connessioni aeree andranno avanti con qualsiasi scenario”. Un’intenzione confermata da uno scambio di documenti controfirmato lo scorso mese di dicembre. Grayling ha poi aggiunto che ulteriori passi verranno effettuati dalle due parti per fornire ulteriori rassicurazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana