Air Italy, frenatasul lungo raggio: stop ai voli in India e rinvio per Chicago

Cancellazione delle rotte intercontinentali con l’India, rinvio al 2020 del lancio del nuovo collegamento da Milano Malpensa a Chicago, aumento delle frequenze sulla rete nazionale.

È un’improvvisa frenata quella fatta da Air Italy sul lungo raggio, cavallo di battaglia del piano di espansione messo in atto da Qatar Airways. L’avventura indiana si ferma dopo pochissimi mesi, con lo stop al Milano-Mumbai dal 17 febbraio, mentre il volo su Delhi non continuerà con l’orario estivo.

Le cause
Una decisione presa “in seguito alla combinazione di più fattori, quali il consolidamento strategico del network - spiega la compagnia in una nota -, l’attribuzione di priorità alle rotte operate, i cambiamenti nella consegna degli aeromobili e le dinamiche del mercato”.

La cancellazione di tre rotte porterà al contempo all’aumento delle frequenze su altre due direttrici long haul: il Malpensa-Toronto passerà da quattro a sei volte alla settimana e il volo su Miami da quattro a cinque, entrambi dall’estate. Nessun dettaglio invece su come verranno modificate le frequenze sui voli interni.

“L’attenzione ai nostri clienti è estremamente importante per la nostra compagnia - conclude il comunicato - e il nostro personale fornirà la massima assistenza ai clienti e ai partner commerciali interessati da questi cambiamenti o che desiderino approfittare dei nuovi aumenti delle frequenze dei voli nazionali e di lungo raggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana