Tunisair, il profilo dei clienti italiani: ecco dove vanno e cosa cercano

14/02/2019
08:30
 

Dall'Italia un segmento molto importante per Tunisair è costituito dai ‘beyond Tunisi’, in particolare i passeggeri in transito nella città e diretti verso l'Africa Occidentale. “Da Tunisi ci sono ottime corrispondenze – spiega Nadim Ounali, marketing supervisor della compagnia -. Abbiamo programmato i nostri voli così da facilitare le coincidenze, una manovra che ci ha permesso di toccare un segmento di clientela quasi esclusivamente etnica di residenti africani in Italia che viaggiano con noi 1-2 volte l'anno”.

Pubblicità

Il target della compagnia nordafricana è prevalentemente di tipo etnico (40%) e leisure (40%), soprattutto nel periodo di luglio e agosto. Durante il resto dell'anno c'è un ingente flusso di individuali che combinano autonomamente volo e hotel sia per business sia per short break.

“In Tunisia sono presenti più di 800 aziende italiane e il numero è destinato a crescere - conclude Ounali -. Sono tante le persone coinvolte, motivo per cui con queste società chiudiamo spesso accordi corporate così da favorire i movimenti tra l'Italia e la Tunisia”. G. G.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook