Sea: cda approva bilancio in crescita. Utile netto a +52 milioni

Il cda di Sea ha approvato il progetto di bilancio 2018, che evidenzia dati in crescita.

L’utile netto di gruppo raggiunge i 136,1 milioni di euro, in incremento di 52 milioni rispetto al 2017, che incorporava anche 25,3 milioni di euro di svalutazione crediti Alitalia. La posizione finanziaria netta segna 399,6 milioni di euro, in miglioramento di 109,3 milioni. Gli Investimenti realizzati lo scorso anno, invece, ammontano a 79,2 milioni di euro.

Tra i principali highlights riguardanti le performance di sostenibilità spicca l’impatto socio-economico generato dal sistema aeroportuale milanese sul territorio lombardo, quantificabile in circa 7,5 miliardi di euro di valore della produzione - come spiega una nota Sea -, a cui corrisponde una capacità di attivare circa 32mila posizioni lavorative.

Malpensa genera circa 5 miliardi di euro di valore della produzione, contribuendo ad attivare 20mila unità lavorative, mentre Linate genera 2,4 miliardi di valore della produzione e un effetto occupazionale di circa 11mila unità. Mxp occupa, tra l’altro, la nona posizione nel ranking degli aeroporti meglio connessi in Europa, grazie all’81,8% del Pil europeo raggiungibile entro le 2 ore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana