Ryanair non si fermaEcco la mappa dei nuovi voli per l'autunno 2019

Oltre 450 rotte, 55 nuovi collegamenti e l'obiettivo di trasportare 41 milioni di passeggeri: sono i numeri della prossima stagione italiana firmata Ryanair. In attesa che si compia il destino di Alitalia e si concretizzi la possibile joint venture con la rivale low cost easyJet, la compagnia irlandese mette in evidenza il proprio business model e il suo ruolo nel mercato turistico italiano: "Siamo focalizzati sul point to point - sottolinea David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair -: nessuno come noi offre collegamenti diretti verso tutte le regioni italiane".

I numeri
Dal prossimo marzo, data ufficiale di inizio del nuovo anno fiscale per la compagnia, prenderà il via "il più grande programma invernale di sempre su Milano e la Lombardia". L'obiettivo è mantenere la leadership in termini di quota di mercato, che in Italia è del 28 per cento, assicurando altresì l'immissione "di tariffe più basse dei competitor", assicura Chiara Ravara, head of sales & marketing Ryanair.

In particolare, sono 55 le nuove rotte che entrano nello schedule italiano, con un focus particolare sull'area lombarda, dove il vettore vola sia da Malpensa che da Bergamo, "il nostro terzo hub principale a livello globale".

Tutti i piani di Ryanair per l’Italia sul servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana