A 10 anni vuole fondare una compagnia aerea: scrive a Qantas e il ceo gli risponde

Ha solo 10 anni, ma le idee sono incredibilmente chiare e ambiziose: Alex Jacquot vuole fondare una compagnia aera. Così, il ragazzino ha pensato bene di racimolare consigli direttamente alla fonte, scrivendo al ceo di Qantas. Il quale gli ha risposto. A postare la storia sui social è stato lo stesso vettore, come racconta vanityfair.it. Precisando però che “generalmente non diamo consigli ai competitor”.

Il ragazzino ha anche rivelato il nome del suo vettore, Oceania Express, chiedendo informazioni su quali aeromobili servano, il numero dei voli, il catering.

Alan Joyce, il ceo di Qantas, ha preso carta e penna e ha risposto ad Alex. Ricordando come prima cosa: “la sicurezza prima di tutto”. Raccomandazione non casuale, dal momento che Qantas (come ricorda anche il film Rain Man) ha incassato per svariati anni il titolo di compagnia aerea più sicura del mondo.

La lettera del ragazzo e la risposta del ceo sono ovviamente diventate subito virali, totalizzando click in ogni parte del mondo.

Ora basta attendere il decollo di Oceania Express.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana