Norwegian, si dimette il presidenteLascia il fondatore Bjorn Halvor Kise

Il periodo difficile di Norwegian non sembra finire. La compagnia aerea norvegese perderà infatti il suo presidente, nonché fondatore, Bjorn Halvor Kise. Secondo quanto riporta El Periodico e conferma a TTG Italia il vettore stesso, il manager ha annunciato ieri che lascerà la low cost dopo l’assemblea generale degli azionisti del prossimo 7 maggio.

La mossa era nell’aria da alcuni mesi. Il vettore era infatti già alla ricerca di una nuova figura che ricoprisse l’incarico di presidente, ma Kise (che detiene una quota del vettore) in una nota ha spiegato di non aver ricevuto particolari pressioni. “La decisione di ritirarmi è esclusivamente mia – ha spiegato -. Non è stata una decisione semplice, ma dopo 25 anni sono sicuro che sia la cosa più giusta”.

Verso il rilancio
Resta il fatto che la sua dipartita, per quanto possa essere legata, come  aggiunto dallo stesso Kise, anche all’età “matura” (68 anni), arriva comunque in un periodo in cui il vettore si appresta a dover intraprendere necessariamente la strada del rilancio. Questo nell’ottica di tornare alla reddività, obiettivo primo, secondo quanto annunciato da Kjos, della stagione 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana