Emirates: limousine, treno e aereo con un solo biglietto

Da Verona a New York via Milano, dove un passeggero di classe business o first può usare lo chaffeur drive service di Emirates da Milano Centrale a Malpensa Aeroporto a bordo di una limousine.

È l'intermodalità secondo Emirates, una delle prime compagnie ad aver messo in pratica questo concetto in Italia fornendo ai propri pax un unico biglietto treno e aereo.

"È l'unico modo per avere l'intero viaggio protetto e garantito, con tanto di riprotezione quando necessario", spiega Enrico Caradonna, commercial manager Italy della compagnia emiratina, intervenuto al Corporate Lodging Forum.

Quando l'eccesso di scelta è un rischio
Da anni il vettore ha una connessione con Trenitalia e un servizio chaffeur drive che preleva il cliente direttamente alla porta di casa: "Per seguire meglio i pax in tutte le loro esigenze, abbiamo introdotto anche molti sconti presso hotel e ristoranti di Dubai, ottenibili semplicemente usando il proprio boarding pass digitale".

Ma se inizialmente il vettore pensava di fornire tutte le soluzioni di viaggio possibili, "oggi abbiamo fatto un passo indietro perché una delle barriere più importanti è l'eccesso di scelta, che fa fuggire i clienti: facciamo noi una scrematura a monte per sottoporre poi una scelta limitata alle proposte migliori".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana