Ernest Airlines,nuovi aeroporti italiani nel network della compagnia

Con l’ingresso del quarto aeromobile Ernest Airlines amplia i collegamenti tra l’Italia e l’Albania. Dal 31 marzo, infatti, Tirana sarà raggiungibile anche da Roma Fiumicino e Genova grazie al nuovo A320.

E ancora, dal prossimo 31 maggio il vettore opererà da Bari e Ancora sempre verso Tirana, mentre a giugno decolleranno i collegamenti da Firenze e Rimini.

Grazie alle new entry, il numero degli aeroporti italiani collegati all’Albania da Ernest Airlines salirà a quota 12.

Per quanto riguarda l’Ucraina, invece, dal 14 giugno sarà reinserito il volo Venezia-Lviv: il collegamento sarà operato il lunedì, il mercoledì e il venerdì. In totale salgono a 40 le frequenze settimanali del vettore sul Paese dalla Penisola.

Passeggeri e flotta in crescita
Nel 2018, il vettore (che può contare su un load factor dell’85%) ha trasportato da e per Tirana 370mila passeggeri. Ma l’obiettivo per la prossima estate è di aumentare il traffico del 50%, grazie anche alle new entry.

La crescita, secondo i piani, dovrebbe proseguire anche negli anni successivi, dal momento che per il 2019 è previsto l’ingresso di 2 ulteriori A320 e di altri 5 aeromobili dello stesso modello nel 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana