Air Italy e il Nord AmericaPiù voli su Usa e Canada

Air Italy ha inaugurato oggi la tratta Milano Malpensa-Los Angeles, una destinazione che mancava da 17 anni e che si aggiunge all'offerta del vettore verso il Nord America. In soli sette giorni arriverà anche il diretto Malpensa-San Francisco, mentre è prevista per maggio l'apertura del volo su Toronto. Investimenti che, secondo Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea, "rappresentano una concreta opportunità di crescita” per lo scalo lombardo.

Negli Usa il vettore guarda principalmente alla West Coast. "Opereremo 4 volte a settimana verso L.A. con un Airbus A330 configurato con una classe economy e una business completamente rinnovata e, a partire dal 10 aprile, verso San Francisco", spiega il chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov.

La strategia
Una strategia, quella della compagnia, figlia di un’attenta valutazione del mercato e che risponde a un generale incremento della domanda verso l’America settentrionale. Le vendite verso New York e Miami stanno andando molto bene, così come le performance per gli operativi in direzione Los Angeles e San Francisco. "Per adesso per noi ha più senso espanderci verso il Nord America, soprattutto a fronte di un ritardo nella consegna dei nuovi aeromobili” precisa Dimitrov .

Focus sul Canada
Nel mirino anche il Canada. Il 6 maggio sarà inaugurato il Malpensa-Toronto, che sarà operato con 6 voli settimanali. Una scelta che piace agli italiani e agli italo-canadesi che tornano a casa. "Le previsioni di load factor si attestano intorno al 70% - conclude Dimitrov -, ma l'abilità chiave è capire quando entrare e uscire da una destinazione. Per questo quello che stiamo facendo è guardare concretamente alla domanda da parte dell'Italia per capire dove puntare in vista dell'estate, cosa chiudere e come orientarci per l'inverno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana