Jet Airways in crisi: stop a tutti i voli internazionali

Futuro decisamente incerto per Jet Airways. La compagnia aerea ha annunciato lo stop a tutti i voli internazionali. Secondo businesstoday.it la compagnia ora opererebbe con solo 14 aeromobili, contro i 123 utilizzati in precedenza. La situazione del vettore è sotto osservazione anche da parte del Governo indiano, che starebbe indagando sulla sostenibilità delle operazioni da parte di Jet Airways.

I conti della compagnia
L’attenzione ora è tutta sul bilancio di Jet Airways, sul quale pesano gli 1,2 miliardi di dollari di debiti. L’ultimo colpo, come riporta ilsole24ore.com, sarebbe stata la messa a terra di 10 aerei a causa di tasse non pagate.

Secondo l’analisi del quotidiano finanziario, Jet Airways avrebbe iniziato a subire (come altri competitor in diverse parti del mondo) la concorrenza serrata delle low cost. Sarebbe stata questa una delle cause principali della perdita di quote di mercato, con conseguente crescita del debito.

Negli ultimi la situazione aveva dato segnali di criticità: a gennaio erano saltati pagamenti alle banche, fino al tentativo di rimettere in pista la compagnia proprio con il sostegno degli istituti di credito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana