Emirates rivoluziona tutta la sua flotta: maxi investimento da 150 milioni

La trasformazione di dieci Boeing, il ritiro degli ultimi B777 ormai datati e la consegna di sei nuovi A380. Emirates ha deciso di rivoluzionare completamente la sua flotta - che è già ora una delle più giovani del settore - e, per farlo, ha investito 150 milioni di dollari solo per la riconversione dei B777-200LR.

Un progetto che ha l’obiettivo di migliorare il comfort a bordo, dal momento che i dieci velivoli sono stati trasformati con una conformazione da tre a due classi con sedili di Business Class più ampi in un layout 2-2-2 e una Economy Class completamente rinnovata. Il progetto, preso in carico dalle strutture di Emirates Engineering a Dubai è stato completato quasi tre mesi prima del previsto.

Il ritiro dei Boeing datati
Con il ritiro dei B777-300 classic la flotta del vettore sarà composta solamente da Boeing 777-300ER e dai 777-200LR rinnovati. Il programma di rinnovo della flotta Emirates per il 2019 include il ritiro di un totale di sette Boeing 777 ormai datati e la consegna di sei nuovi Airbus 380.

Chiusa la pista di Dubai
Intanto in concomitanza con i lavori di manutenzione alla Southern Runway di Dubai, che resterà chiusa fino al 30 maggio, Emirates ha avviato un articolato piano di comunicazione ai clienti attraverso una serie di canali, allo scopo di tenerli costantemente aggiornati sullo stato del loro volo per ridurre al minimo ritardi e disagi.

La compagnia ricorda ai clienti di arrivare in aeroporto almeno tre ore prima della partenza del volo. I passeggeri possono effettuare il check-in 24 ore prima dei loro voli in aeroporto ed effettuare il check-in online da 48 ore a 90 minuti prima della partenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana