L’estate di Vueling in Italia: nuovi voli e investimenti su Fco

Con un totale di 5,5 milioni di posti e cinque nuovi voli Vueling si appresta ad affrontare la stagione estiva sull’Italia. La compagnia aerea spagnola conferma gli impegni sulla Penisola, annunciando uno schedule di 80 rotte da 17 aeroporti e new entry sugli scali di Firenze e Catania.  

Dall'aeroporto toscano, dove il vettore ha posizionato un terzo aereo, la low cost volerà per Praga, Vienna e Bilbao, mentre Catania sarà collegata con Valencia.

Gli impegni sull'Italia
L’Italia si riconferma così il secondo mercato più rilevante per Vueling a livello internazionale dopo la Spagna. Per l’estate 2019 il vettore potenzierà, perciò, i collegamenti tra i due paesi e per raggiungere Barcellona sono disponibili 2 milioni di posti. In aggiunta, la compagnia incrementerà anche il numero di voli dall’Italia verso la Francia, con 8 rotte operative e 1 milione di posti disponibili.

Gli investimenti su Fco
L’offerta da Roma Fiumicino, secondo hub internazionale per la compagnia, sarà incrementata con 40 rotte e 2,9 milioni di posti disponibili. In particolare, aumenteranno i collegamenti verso Parigi Orly (fino a 33 frequenze settimanali) e Parigi Charles de Gaulle (fino a 20 frequenze settimanali). Anche i collegamenti tra Milano Malpensa e Parigi Orly saranno incrementati (20 frequenze settimanali) insieme a quelli verso Barcellona (45) e Bilbao (2).

Inoltre, per consolidare la presenza nella Capitale, Vueling trasferirà le operazioni al Terminal 1, rinnovando gli spazi.

Vueling-to-Vueling
Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo a destionazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana