Star Alliance e Iata: accordo per la verifica dei documenti

I passeggeri dei vettori di Star Alliance poteranno usare la soluzione Timatic AutoCheck di Iata per controllare la propria documentazione di viaggio. È questo il risultato del rinnovo della collaborazione siglato, nel corso del 75esimo Annual General Meeting di Iata, dal direttore generale e ceo dell’associazione, Alexandre de Juniac, e dal ceo dell’alleanza Jeffrey Goh.

Grazie al Timatic AutoCheck di Iata i passeggeri avranno la possibilità di effettuare il check-in ai banchi di accettazione in aeroporto, oppure online per verificare che, prima della partenza, i documenti di viaggio siano validi e completi per l'intero viaggio, inclusi tutti i punti di transito.


Obiettivo migliorare l'esperienza di viaggio
Un vantaggio importante che consente, ad esempio, di evitare che non si possa entrare in un Paese a causa di documenti mancanti o non validi. Nel caso di viaggio multi-vettore, inoltre, i passeggeri non avranno più bisogno di passare attraverso i vari punti di controllo per far verificare a più riprese i propri documenti di viaggio nei diversi punti di transito.

L’accordo, commenta il ceo di Star Alliance Jeffrey Goh, “segna un’ulteriore pietra miliare nella nostra strategia, volta a migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri, in particolare di coloro che effettuano spostamenti multi-vettore. La nostra partnership con Iata contribuirà a garantire una fluida esperienza di viaggio ai 775 milioni di passeggeri dei nostri vettori membri, una priorità che è alla base del nostro riposizionamento strategico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana