Walsh, Iag: “Ecco cosa farà Delta se entra in Alitalia”

“Più a lungo va avanti questa situazione di crisi e più Alitalia si ridimensiona”. Parola di Willie Walsh, ceo di Iag, la controllante di British, Iberia, Vueling e Aer Lingus. Un manager che ha sempre negato qualsiasi interesse in Az e che più volte in passato ha lanciato strali nei confronti della compagnia.

In un’intervista pubblicata sull’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, Walsh va dritto al punto spiegando che chi ha amministrato Alitalia non è stato in grado di ristrutturarla per renderla profittevole. Quanto alla prospettiva dell’ingresso di Delta, il ceo Iag non ha dubbi: “Non posso vedere Delta che entra in un’azienda che non sia profittevole. Se entra in un’altra compagnia tende a prenderne il controllo, basta vedere quella che ha fatto in Aeromexico o in Virgin Atlantic”. Quindi se entrerà “lo farà per ristrutturarla”.

Quanto invece al consolidamento, Walsh ribadisce che Iag è sempre attenta alle opportunità, ma non c’è alcun interesse nei confronti delle compagnie di Thomas Cook. E il capitolo Norwegian è definitivamente chiuso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana