Autonoleggio, Leasys moltiplica i Mobility Store e va su Amazon

Sono 100 su tutto il territorio italiano ma diventeranno 400 entro il 2020. Sono i Mobility Store di Leasys, punti fisici nei quali i clienti di Leasys possono scoprire, con l’apporto dei consulenti, tutte le soluzioni di mobilità che l’azienda propone con offerte dedicate al noleggio a breve, medio e lungo termine, al car sharing peer to peer, all’acquisto dell’usato, assistenza, mobilità elettrica e servizi finanziari e assicurativi.

La flotta a disposizione nei punti è di 5mila vetture, ma nel 2020 diventeranno 12.500 e, per il 2021, i piani prevedono l’espansione europea, con 1.200 Mobility Store e un totale di 35mila veicoli.

L'iniziativa su Amazon
Sul fronte del noleggio a breve termine, inoltre, l’azienda attua un’iniziativa senza precedenti in Italia: nei mesi di giugno e luglio Leasys proporrà al cliente un voucher acquistabile su Amazon per 3 giorni di noleggio a tariffa fissa per qualsiasi vettura in flotta, da utilizzare entro il 27 luglio (data pick-up) in tutti i Leasys Mobility Store in Italia. L’iniziativa segue quella del 2016, la prima con Amazon.it dedicata al noleggio a lungo termine in Italia.

Crescita del 70%
Controllata da FCA Bank, Leasys è attiva in 7 Paesi in Europa e gestisce una flotta di 260mila veicoli. Negli ultimi tre anni ha avuto una crescita del 70%, passando da 55mila nuovi contratti di noleggio nel 2016 a 94mila nel 2018 e, nei primi quattro mesi del 2019, ha già raggiunto quota 40.500 immatricolazioni, con una previsione di chiusura dell’esercizio di 120mila.

In Italia un quarto delle vetture a noleggio a lungo termine è stato immatricolata da Leasys nei primi quattro mesi dell’anno. Il grado di soddisfazione da parte dei clienti è molto alto, con l’86% dei fleet manager e l’84% dei driver privati che si dichiarano pienamente soddisfatti. Nel 2021 Leasys prevede di essere presente in 13 mercati in Europa con una flotta complessiva di 450mila vetture.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana