Wizz Air e il traguardo dei 200 milioni di passeggeri

La prima rotta è stata la Katowice-Londra Luton, con il primo aereo decollato il 19 maggio del 2004. Quasi un segno del destino, visto che a Luton ha posizionato prima una base nel 2017 e l’anno successivo ci ha creato anche la propria sussidiaria, Wizz Air Uk, per garantirsi un futuro post Brexit.

Sono stati 15 anni vissuti di gran carriera quelli della compagnia polacca, che ha fatto dell’Est Europa il punto di partenza per una cavalcata europea che l’ha portata, in 15 anni, a trasportare 200 milioni di passeggeri, metà dei quali solamente negli ultimi 4 anni. E cento milioni di passeggeri, ma questa volta ogni anno, è l’obiettivo che si pone ora la compagnia una volta che nella propria flotta sarà superata la soglia dei 250 aerei.

Oggi la compagnia raggiunge 146 aeroporti in 44 Paesi, mantenendo fisso il proprio business model che ricorda per molti aspetti quello di Ryanair. Non è un caso che le due compagnie abbiano adottato in contemporanea, lo scorso 1 novembre, la nuova, e tanto contestata, policy bagagli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana