Alitalia, Lufthansa e gli altri: intrecci e rilanci in vista del 15 luglio

Lufthansa resta alla finestra, pronta a farsi avanti per Alitalia con un’operazione last minute nel caso che alla scadenza del 15 luglio, che si sta pericolosamente avvicinando, tutti i tentativi sinora fatti per cercare il partner industriale si risolvano con un nulla di fatto.

Se da una parte il gruppo tedesco è alle prese con la nuova rivoluzione interna che parte dalla revisione totale del business di Eurowings, dall’altra i vertici non smettono di mantenere i contatti con il Governo italiano. Sponda Lega, secondo quanto riportato da Ilsole24ore.it. Il quotidiano economico parla anche di una puntata del presidente e a.d. di Air Dolomiti Joerg Eberhart a Roma nei giorni scorsi.

Sponda Lotito
In attesa di ulteriori sviluppi, c’è stato il primo incontro con gli advisor da parte di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio ha confermato la propria proposta, chiedendo però un ruolo di primo piano considerando l’entità dell’investimento all’interno della compagnia. Rumors danno per improbabile comunque un esito positivo si questo fronte.

E situazione di stallo anche per quanto riguarda l’ipotesi Atlantia, itinerario, anche in questo caso, di matrice strettamente politica: se da una parte ci sarebbe il sostanziale benestare della Lega, dall’altra in casa 5Stelle l’ostilità sarebbe ancora alta, come ha anche dimostrato la presa di posizione di Alessandro Di Battista.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana