Laudamotion: i piani in campo per far fronte al picco estivo

Laudamotion, compagnia passata nelle mani di Ryanair, non vuole farsi cogliere impreparata dal picco estivo che, come ogni anno, incombe sul settore aereo.

Il vettore ha programmato infatti di tenere a disposizione 2 aerei in standby, oltre a migliorare lo stock dei pezzi di ricambio. Il tutto per ridurre al minimo il rischio di eventuali stop che, in un periodo come quello estivo, potrebbero causare non pochi problemi al vettore sotto il profilo economico.

Come riporta atwonline.com, il vettore conta di raggiungere la profittabilità nel 2021, ovvero il terzo dall’avvio delle operazioni. Per il momento, il vettore segna ancora cifre in rosso, con una perdita prevista per l’anno 2020 tra i 50 e i 70 milioni di euro.

I dati sul traffico, comunque, sono confortanti: il ceo Andreas Gruber sottolinea che attualmente il vettore sta operando con un load factor del 94%, con 7,3 milioni di biglietti venduti.

Inoltre, per i prossimi mesi sono previste nuove rotte su diverse città europee come Vienna, Porto, Lisbona, Copenhagen, Oslo e Stoccolma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana