Apre a settembre a Beijing l’aeroporto più grande del mondo

L’aeroporto più grande del mondo sta per diventare realtà. Aprirà, infatti, il prossimo 30 settembre Daxing, lo scalo di Beijing che promette di diventare uno dei pilastri del trasporto aereo asiatico e mondiale, come evidenzia Il Messaggero.

La struttura, progettata da Zaha Hadid, dista 46 chilometri da Beijing si estende per un milione di metri quadrati ed è caratterizzato da un terminal unico a forma di fenice d'oro, fenghuang, nella mitologia cinese figura rappresentativa della controparte femminile del drago.

Le sette piste di volo garantiscono la movimentazione annua di 100 milioni di passeggeri e quattro milioni di tonnellate di merci.

Oltre che ecosostenibile, con consumi energetici ridotti al minimo, il nuovo aeroporto di Beijing-Daxing sarà dotato di tecnologia di riconoscimento facciale sviluppata dalla Cina per velocizzare i controlli dei passeggeri e aumentare il livello di sicurezza.

L'entrata in funzione del nuovo grande scalo permetterà alla Cina di arrivare alla capacità di trasporto aereo di oltre 700 milioni di passeggeri nel 2022.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana