Malpensa, semestre in crescita: 12 nuovi voli nel network

Davanti c'è l'estate, con tutte le difficoltà da gestire: l'aumento del volume di pax e soprattutto la chiusura di Linate, che riverserà su Malpensa traffico ulteriore proprio nell'alta stagione.

Ma per il momento, assicura Aldo Schmid (nella foto), aviation marketing manager di Sea, "Malpensa sta vivendo un periodo molto positivo". Il primo semestre dell'aerostazione si è chiuso in crescita di oltre il 10%: "Solo a giugno siamo cresciuti dell'11%, con ben 12 nuovi voli aggiunti al nostro network".

Tra questi, c'è il nuovo collegamento operato da Cabo Verde Airlines quattro volte a settimane alla volta dell'Isola di Sal, che intercetta un traffico sull'asse Malpensa Capo Verde di 53mila pax all'anno, in crescita del 25% negli ultimi cinque anni. "È un nuovo modello strategico di sviluppo quello proposto da Cabo Verde Airlines, che oltre alla destinazione secca propone voli in connessione verso il Brasile - prosegue il manager -. Per noi si tratta di un'operazione smart a cui siamo felici di dare il via".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana