Eva Air debutta nei cieli italiani: primo volo su Taiwan da Malpensa

Arriverà nel 2020 il nuovo colpo da novanta per il lungo raggio di Malpensa e per il mercato italiano si tratterà di una new entry assoluta. Debutterà infatti nel febbraio del prossimo anno il collegamento diretto tra Milano e Taipei di Eva Air, la compagnia aerea privata di Taiwan.

La nuova rotta avrà quattro frequenze alla settimana e sarà operata utilizzando un Boeing 777 configurato in tre classi di servizio: business, premium economy ed economy. Lo schedule prevede una partenza al mattino alle 11 dallo scalo lombardo con arrivo alle 6,30 del giorno successivo, mentre da Taipei il decollo è programmato alle 23,40 con arrivo il giorno dopo, anche in questo caso alle 6,30.

La nuova direttrice avrà anche una funzione importante per il mercato trade, in quanto la compagnia effettua voli in connessione dal proprio hub verso numerose destinazioni in Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Tra le caratteristiche principali del vettore, che fa parte di Star Alliance, quello di puntare molto forte sulla qualità del servizio e sui livelli di sicurezza.

Nata da una costola della Evergreen Trasporti Marittimi, specializzata nel segmento cargo, Eva Air muove i primi passi proprio in questo settore per poi crescere nei collegamenti di linea. Tra le curiosità che hanno contraddistinto la storia della compagnia nel passato gli aerei in livrea Hello Kitty, le cui immagini virali hanno fatto il giro del mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana