Effetto Luna: l'ultima frontiera dei viaggi avventura

L’occasione dell’anniversario dello sbarco sulla Luna ha offerto lo spunto per tornare a parlare di ricerca e turismo. Torna allora d’attualità il progetto di Richard Branson (nella foto), che già da qualche anno promette di portare turisti sulla luna a un costo non proprio popolare: 250mila euro.

Pare che ora il progetto sia alle battute finali. Secondo quanto riportato dal Sole 24Ore,un importante fondo di investimento inietterà 800 miliardi di capitale nel progetto, che dovrebbe concretizzarsi con il primo volo già nel 2020.

Lo sbarco in Borsa
Nel frattempo, Richard Branson è sbarcato in Borsa con Virgin Galactic, la società di viaggi spaziali che è di fatto la prima società di turismo spaziale le cui azioni potranno essere scambiate da tutti sul mercato della Borsa di New York. Per ora la società ha raccolto prenotazioni da oltre 600 facoltosi aspiranti astronauti disposti a sborsare almeno 250 mila dollari per un viaggio nello spazio.
“I grandi progressi nel nostro programma di test di volo dimostrano che siamo sulla buona strada per iniziare il servizio commerciale", ha affermato Branson, che ha parlato di "alba di una nuova era per le società, che aprirà lo spazio a investitori e a migliaia di nuovi astronauti”.

Spazioporto a Grottaglie
Anche in suolo italiano, a Grottaglie di Puglia, è in fase di realizzazione uno ‘spazioporto’ che sorgerà sulla base di una struttura già esistente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana