Norwegian Air: imbarco con software biometrico a Los Angeles

Norwegian Air investe in tecnologia diventando il primo vettore low cost long haul a introdurre il riconoscimento facciale per le procedure di imbarco. Il servizio è stato messo a disposizione all'aeroporto di Los Angeles in partnership con Vision-Box.

Il progetto è partito l'11 luglio con un volo da Lax a Barcellona, a oggi oltre 500mila passeggeri internazionali sono stati identificati grazie al software, che consente anche di velocizzare le operazioni al gate.

Come riporta travelpulse.com, insieme ad Air France, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, KLM, Korean Air, Lufthansa, Qantas e Singapore Airlines, Norwegian Air è il decimo vettore ad adottare questo sistema hi-tech nell'aeroporto di Los Angeles.

"Norwegian cresce in innovazione e sostenibilità", dichiara Bjørn Erik Barman-Jenssen, managing director support services di Norwegian Air. Miguel Leitmann, global ceo and founder di Vision-Box, aggiunge: "Questa è un'ulteriore pietra miliare che testimonia come la biometria stia a poco a poco diventando la nuova normalità".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana