Flightradar24: infranto il record del numero di voli giornalieri

Due record nella stessa settimana. Secondo quanto riportato dal Preferente, Flightradar24 ha registrato che in due giorni della scorsa settimana, mercoledì e giovedì, è stato superato il record dei voli che si era verificato nell'agosto dell'anno scorso. Il 24 luglio, è stata raggiunta la cifra record di 225mila voli, oltrepassando il record dell’agosto 2018, mentre il giorno successivo sono stati registrati 230mila voli.

Incremento del numero di aerei
Secondo Flightradar24 questo nuovo record deriva dalla combinazione di diversi fattori: in primo luogo, grazie al monitoraggio globale sempre più completo effettuato; in secondo luogo, a causa dell’incremento del numero di aerei; infine poiché luglio e agosto sono tradizionalmente i due mesi più trafficati dell’anno.
Dall’indagine diFlightradar24 è emerso anche che in alcuni momenti i sono  registrati picchi di 30mila aerei in volo contemporaneamente nei cieli internazionali. Il monitoraggio aereo di Flightrarad24 copre l'attività di cargo, voli passeggeri commerciali, voli di elicotteri, jet privati, alianti, voli turistici e aerei personali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana