Livingston: giornata decisiva per il vettore

"Vogliamo spiegazioni". Si alza di nuovo la voce dei lavoratori della Livingston alla vigilia dell'incontro con l'azienda e il commissario straordinario Daniele Discepolo convocato su richiesta dei rappresentanti sindacali della Cgil. Oggi pomeriggio attorno allo stesso tavolo prenderanno posto le rappresentanze delle parti in gioco. Tre i punti principali su cui verterà la discussione: il contenuto delle buste della gara pubblica, i diritti di traffico cancellati da Enac e alcune incomprensioni circa il pagamento della cassa integrazione.


"Vogliamo conoscere i contenuti"

"Per prima cosa vogliamo sapere l'esatto contenuto delle buste che sono state aperte lunedì dal commissario Discepolo - spiega Marzia Gilardi, Rsa della Cgil -. In secondo luogo vorremmo discutere i diritti di traffico su Cancun e Havana che l'Enac ha sospeso senza il permesso, per capire se esistono le possibilità di un'azione legale. Infine si dovrà discutere l'applicazione dell'indennità e degli scatti di anzianità che in busta ci vengono pagati meno del dovvuto".


Aumentano i timori

Attorno a tutta la partita Livingston aleggiano alcuni timori di intralcio: per ora si tratta solo di voci e possibilità, ma i lavoratori hanno sospetti sia sulle tempistiche delle ultime vicende, sia sulla società Wtm, della quale ancora non si conosce nulla, se non il nome e il fatto che parrebbe interessata all'acquisto del vettore lombardo. "Ci sono dubbi che qualcuno stia remando contro".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana