Non solo Ryanair: tagli in arrivo anche in Laudamotion

Dove si concentreranno i tagli di Ryanair per il prossimo orario invernale? A una settimana dalla notizia che il vettore si prepara a sforbiciare la propria forza lavoro, con la previsione di 900 esuberi tra piloti e assistenti di volo, è iniziata la caccia agli indizi per capire quali potranno essere le basi e le rotte che subiranno gli interventi della compagnia di Ryanair.

La spiegazione
Quello che al momento è certo è che la riduzione non interesserà solamente la compagnia principale del gruppo. All’indomani del videomessaggio di Michael O’Leary ai dipendenti, infatti, anche il ceo di Laudamotion Andreas Gruber ha fatto un passo simile per annunciare anche per la controllata interventi sulla forza lavoro: almento 30 sarebbero i dipendenti che dovranno essere sacrificati per accelerare il percorso verso la redditività.

Dopo i 140 milioni di rosso del 2018, infatti, quest’anno la compagnia con base in Austria si aspetta ulteriori perdite, anche se contenute intorno a 50 milioni. Un miglioramento comunque che non pare essere considerato sufficiente, tanto che Gruber ha parlato di mossa dolorosa ma necessaria per garantire la sopravvivenza della compagnia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana