Da Polo a Polo: il volo degli esploratori firmato Norwegian

Un volo dall’Artico all’Antartide, collegando i due Poli in un viaggio senza precedenti. È la nuova scommessa di Norwegian, che dal 21 settembre ha messo in vendita i biglietti per questa rotta dalle isole Svalbard a Ushuaia, l’ultima città dell’Argentina.

Il viaggio, di 9.800 miglia, richiederà più di un giorno.

La rotta messa in cantiere da Norwegian, infatti, prevede un volo dalle isole Svalbard fino ad Oslo e da qui un collegamento vero l’aeroporto di Gatwick.
A Londra i passeggeri saranno imbarcati sul volo diretto a Buenos Aires, dove arriveranno alle 8 del mattino. Qui, dopo uno stopover di meno di 12 ore, si imbarcheranno per effettuare l’ultima parte del viaggio, ossia il collegamento da Buenos Aires a Ushuaia, porto di partenza per molte crociere antartiche e meta di tutti gli appassionati dei viaggi alla fine del mondo.  

Il volo
La timetable di questo volo è per veri esploratori: la partenza dalle Svalbard è alle 12.40 con arrivo a Oslo alle 15.35. Alle 18.45 imbarco per il volo verso Londra Gatwick con arrivo alle 20.05. Alle 22.30 partenza del volo da Londra a Buenos Aires con arrivo alle 8.10 del giorno successivo.

La nuova partenza per Ushuaia è fissata alle 18.35 del medesimo giorno con arrivo alle 22.15 nel capoluogo della Terra del Fuoco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana