Air Italy e il trade: “Partner fondamentali per il nostro progetto”

Air Italy ricomincia dal trade e chiama a raccolta agenzie e t.o. in una serata di festa  e di networking a Milano per guardare insieme al futuro. "Per l'inverno voleremo verso Tenerife, Mombasa, Zanzibar e le Maldive - racconta Rossen Dimitrov, chief operating officer  -. Per il 2020 ci saranno delle ulteriori novità che sveleremo non appena riceveremo l'ok definitivo dalle autorità governative".

In questo scenario, la forza di Air Italy si è dimostrata il trade. Un vero e proprio ambasciatore commerciale. "La nostra compagnia ha una strategia multicanale e il trade è un prezioso supporto che ci aiuta ogni giorno - ha evidenziato Morena Bronzetti, vice president sales and distribution di Air Italy -. I partner sono fondamentali e i risultati che arrivano dalle collaborazioni in essere, sono vitali per il nostro progetto".

Dialogo aperto
Il domani si basa dunque sul dialogo, un percorso che è già iniziato e che proseguirà con iniziative di formazione come eductour e visite a bordo degli aeromobili. Vi saranno inoltre delle tariffe specifiche destinate agli agenti. Una relazione cruciale in quanto, ha aggiunto Dimitrov, "noi possiamo imparare dal trade e imparare soprattutto cosa fare per loro".

A oggi la percentuale di vendita tramite adv varia da rotta a rotta. Bene per l'estate Miami e Los Angeles, meno Toronto sul quale lo stesso Dimitrov fa un mea culpa. "In parte è colpa nostra perché siamo arrivati tardi sul mercato e abbiamo avuto anche delle restrizioni sugli slot".

Durante la serata Air Italy ha deciso di assegnare dei premi sulla fiducia ad alcuni partner. "Si tratta di un riconoscimento per coloro che pensiamo possano essere significativamente al nostro fianco nei mesi a venire", spiega Bronzetti.

Di seguito i premiati:
New Destination Partner Award Maldive: Skorpion Travel Tour Operator
New Destination Partner Award Mombasa: Passatempo Tour Operator e Agenzia Viaggi
New Destination Partner Award Zanzibar: Azemar
New Destination Partner Award Overall: Nicolaus

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana